lunedì 18 marzo 2013

fascia per neonato

Era lì che si lasciava ammirare in tutto il
suo candore custodita tra i capi più
preziosi della biancheria della mia mamma.
I molti anni non erano riusciti a ingiallire
 questa fascia per neonato che appariva linda 
come se fosse stata lavata il giorno prima.   

 
Chissà che cosa direbbe la mia mamma se vedesse che la fasciatura dei neonati è tornata in auge!
 Lei che l'ha sempre considerata
uno strumento di tortura...
 
...e invece leggete un po' Qui
Immagine di www.cercapasseggini.it
Image and video hosting by TinyPic 

2 commenti:

  1. Io invece ho la coperta di nonna di piquet .Ho tagliato le parti centrali consumate ed ho salvato quelle laterali meno esposte all'usura . Sono da una parte' in attesa di qualche idea che la riporti all'antico splendore . Spero che arrivi presto . Lo scopo del patchwork e' proprio questo , riciclare vecchi tessuti per far rivivere con loro le persone che li hanno indossati o accarezzati con attenzioni e amore . Era un copriletto dei primi del 900 figurati con quanta cura e' stato lavato e stirato per riuscire ad arrivare fino ai nostri giorni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mrs Patch, ricordo che mi parlò del copriletto e dell'idea di usarlo per qualche lavoro raffinato, di quelli che solo Lei sa realizzare. A presto :-)

      Elimina